Napoli - Racconta con i tuoi occhi 2019
Ponir Infrastrutture e Reti
Il 20 Febbraio si è svolta la quinta tappa della seconda edizione dell’Azione di Sensibilizzazione “Il Sud #In Rete con l'Europa: racconta con i tuoi occhi” presso l’Aeroporto Internazionale di Napoli con gli studenti del Polo Tecnico Statale E. Fermi – C. E. Gadda.
La mattinata è iniziata con il discorso di benvenuto del dott. Giuliano Nardini, Direttore Enav dell’Aeroporto Internazionale di Napoli e a seguito della presentazione introduttiva del dott. Corso, Responsabile della Comunicazione del PON-IR, i ragazzi sono stati guidati nel mondo del PON-IR grazie ad un formatore/animatore che ha avviato un racconto attraverso video e sollecitazioni sui concetti chiave del Programma e dell’Europa. È stato poi illustrato ai ragazzi il Contest creativo che li vedrà coinvolti.
A seguire il dott. Tommaso Buono, Responsabile Operazioni Enav, ha coinvolto gli studenti in una dimostrazione in aula per illustrare l’intervento che Enav sta realizzando presso l’hub campano grazie ai finanziamenti del Programma. La giornata si è conclusa con una visita guidata della Torre di Controllo e della Sala Radar insieme ai tecnici e ai responsabili dell’Aeroporto, dove i ragazzi hanno potuto osservare il funzionamento dei sistemi di gestione e monitoraggio del traffico aereo.
Adesso i ragazzi lavoreranno in gruppo o singolarmente per partecipare al Contest Creativo che risponde alla traccia "Il Sud #InRete con l’Europa: racconta con i tuoi occhi il PON-IR, i progetti che finanzia e in che modo pensi che possano migliorare il tuo territorio e influire sul futuro delle prossime generazioni".
#euinmyregion
"Il Sud #InRete con l'Europa: racconta con i tuoi occhi" partecipa a EU in My Region. Una campagna che si svolge in tutta l'Unione europea per incoraggiare i cittadini a scoprire i progetti europei in corso di realizzazione nella loro zona. Comprende diverse iniziative che invitano il pubblico a visitare le sedi dei progetti e a condividere foto ed esperienze sui social media.