Il sud #inrete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui    

ITA - ENG     

Seguici su   

Save the date!  Contest Creativo "Racconta con i tuoi occhi". Si vota dal 18 Giugno al 18 Luglio 2018

icons

Documentazione

Il Programma

Programma Operativo Nazionale “Infrastrutture e Reti” 2014-2020

Comunicazione

Strategia di Comunicazione del PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 - 15 febbraio 2016

VAS - Valutazione Ambientale Strategica 2014-2020
Comitato di Sorveglianza
Piano di rafforzamento amministrativo (PRA)

Piano di rafforzamento amministrativo del MIT per la gestione dei Fondi europei

Piano di Valutazione

Piano di Valutazione del PON Infrastrutture e Reti 2014-2020

Autorità di Audit

Si comunica che, con la nota n. 10127 del 13 dicembre 2016, l’Autorità di Audit ha trasmesso, ai sensi dall'allegato XIII del Regolamento (UE) n. 1303/2013, la relazione ed il parere definitivi relativi alla valutazione della conformità delle Autorità di Gestione e di Certificazione del Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014-2020. Con il successivo Decreto Direttoriale n. 125 del 15/12/2016 sono state formalizzate le designazioni delle Autorità di Gestione e di Certificazione del Programma.

SIGECO PON Infrastrutture e Reti 2014-2020

Manuale Operativo Procedure Autorità di Gestione - PON Infrastrutture e Reti 2014-2020

Manuale Operativo Procedure Autorità di Certificazione - PON Infrastrutture e Reti 2014-2020

Normativa

Accordo di Partenariato 2014-2020 per l'impiego dei fondi strutturali e di investimento europei

Regolamento (UE) 1303/2013 recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca

Regolamento (UE) 821/2014 recante modalità di applicazione del Reg. (UE) 1303/2013 per quanto riguarda le modalità dettagliate per il trasferimento e la gestione dei contributi dei programmi, le relazioni sugli strumenti finanziari, le caratteristiche tecniche delle misure di informazione e di comunicazione per le operazioni e il sistema di registrazione e memorizzazione dei dati

Regolamento (UE) N. 1301/2013 relativo al Fondo europeo di sviluppo regionale e a disposizioni specifiche concernenti l'obiettivo "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" e che abroga il regolamento (CE) n. 1080/2006

Rete ferroviaria

Il PON finanzia investimenti per eliminare i colli di bottiglia esistenti sulla rete ferroviaria nazionale ricadente nel Corridoio prioritario TEN-T “Scandinavia-Mediterraneo”. Le risorse del Programma sono inoltre destinate a sostenere l’ammodernamento infrastrutturale e tecnologico della rete sia con il completamento delle opere in corso sia con nuovi interventi.

Porti, intermodalità e logistica

Il PON intende potenziare l’offerta portuale. Investe sull’accrescimento della capacità produttiva degli scali, sull’offerta tecnologica e informatica e sulla facilitazione di una maggiore integrazione tra aree portuali ed aree retroportuali.

Sistema aeroportuale

La crescente domanda di trasporto aereo implica una strategia che operi su due fronti apparentemente distinti, ma intrinsecamente legati tra loro: lo sviluppo di una piattaforma tecnologica di nuova generazione per la gestione del traffico aereo e l’incremento dell’accessibilità terrestre degli aeroporti con particolare riferimento a quella ferroviaria.

Sistemi di Trasporto Intelligenti

Gli Intelligent Transport System (ITS) fondati sull’interazione fra informatica e telecomunicazioni, consentono di trasformare i trasporti in un sistema integrato, nel quale i flussi di traffico, passeggeri e merci, sono distribuiti in modo equilibrato tra le varie modalità, per una maggiore efficienza, produttività e sicurezza.

Mappa degli Interventi


PON Infrastrutture e Reti 2014/2020. Localizzazione degli interventi selezionati, indicazione dei Beneficiari responsabili dell’attuazione, dell’Asse, della linea di attività e dell’importo ammesso a finanziamento.

Apri la mappa degli interventi

Seguici su   

IT - EN