Il sud #inrete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui.

ITA - ENG     

Seguici su   

L'unione fa il robot

Ponir Infrastrutture e Reti

schermata iniziale videogioco pon ir

Un'avventura grafica a fumetti pensata per comunicare le finalità del PON-IR 2014/2020 destinata a un pubblico ampio che va dai ragazzi agli adulti appassionati di videogame, invitando gli utenti a riflettere sui temi di mobilità e territorio. 

In un momento di crisi mondiale che impatta fortemente soprattutto sui giovani, per poter comunicare il PON-IR è necessario sempre più individuare strumenti che parlino la lingua delle nuove generazioni.

Gli obiettivi che guidano l’avventura sono quelli che sottendono tutta la strategia del Piano di Comunicazione del PON-IR: sottolineare il ruolo dell'Europa ed evidenziare le ricadute sul territorio.

I giocatori si caleranno nei panni di Doc Lillo, un giovane scienziato che ha ideato un robot di ultima generazione da presentare ad una fiera internazionale della scienza che si terrà a Scandinavia da lì a qualche settimana.

Nel suo laboratorio ha costruito il cervello elettronico del robot, un semplice, piccolissimo chip dotato dei cinque sensi, mentre le altre parti del corpo (testa, busto, gambe e braccia) arriveranno attraverso la rete di trasporti TEN-T in Sicilia, dove si trova il laboratorio del Doc, attraverso il corridoio Scandinavia-Mediterraneo.

Ma gli ostacoli sono tanti e insieme all'affascinante Ulla Evrard dovrà usare il suo ingegno e le sue abilità meccaniche per migliorare il funzionamento delle Infrastrutture della rete dei trasporti italiani.

PON-IR, L'Unione fa il robot è disponibile per il download sugli store Android e iOS

6 Videogioco Pon Ir
8 Videogioco Pon Ir
7 Videogioco Pon Ir
4 Videogioco Pon Ir
1 Videogioco Pon Ir
2 Videogioco Pon Ir
5 Videogioco Pon Ir
3 Videogioco Pon Ir

 

IT - EN