Skip to main content

Il Sud #InRete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui

Eventi

Mezzogiorno in rete con l'Europa

Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, anche per il 2023 è stato organizzato l’evento Annuale del PON-IR nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile), riconosciuto dalle Nazioni Unite come un'iniziativa innovativa e unica a livello internazionale. 

Continua a leggere

Mezzogiorno in punto

Una tre giorni intensa che ha visto protagonista il PON IR, all’interno del Festival dello Sviluppo sostenibile promosso da ASVIS, l’alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, il 25, 26 e 27 ottobre. Infrastrutture strategiche, nuova mobilità e reti idriche all’avanguardia, i temi al centro dei dibattiti organizzati dal PON Infrastrutture e Reti.

Continua a leggere

Un futuro all'insegna della sostenibilità e dell'innovazione

Il PON Infrastrutture e Reti 2014/2020 rilancia la sfida per nuove infrastrutture, mobilità e reti idriche all’avanguardia. Fondi europei extra e progetti fondamentali per il rilancio del Mezzogiorno e il superamento della crisi. Si è appena concluso l’evento informativo annuale del Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014-2020 inserito nella cornice del Forum PA 2022 dedicato quest’anno al tema della ripartenza e del superamento della crisi.

Continua a leggere

Infrastrutture sostenibili e sviluppo del territorio

Il 23 giugno 2021 si è tenuto il live talk del PON Infrastrutture e Reti 2014 -2020, “Il Sud #InRete con l'Europa Infrastrutture sostenibili e sviluppo del territorio”. L’evento informativo del Programma si è svolto “on line” nella cornice del Forum PA 2021 che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha mantenuto il tradizionale appuntamento ma spostandosi su piattaforma digitale come già avventuto nel 2020.

Continua a leggere

Naples Shipping Week

Il PON-IR 2014-2020 è intervenuto, giovedì 1 ottobre 2020, alla Naples Shipping Week, una manifestazione di rilevanza internazionale sulle novità relative a shipping, logistica e innovazione tecnologica, dedicata alla comunità marittima. Per il PON, all'interno del panel #Smart Port & Logistics è stato presente l’ing. Giovanni Infante, Responsabile di Linea d’Intervento porti, interporti, aeroporti e settore della logistica.

Continua a leggere