Skip to main content

Il Sud #InRete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui

Eventi

Infrastrutture sostenibili e sviluppo del territorio

Il 23 giugno 2021 si è tenuto il live talk del PON Infrastrutture e Reti 2014 -2020, “Il Sud #InRete con l'Europa Infrastrutture sostenibili e sviluppo del territorio”. L’evento informativo del Programma si è svolto “on line” nella cornice del Forum PA 2021 che, a causa dell’emergenza sanitaria, ha mantenuto il tradizionale appuntamento ma spostandosi su piattaforma digitale come già avventuto nel 2020.

Durante l’evento online, in cui sono intervenuti i responsabili delle linee progettuali del Programma e alcuni Beneficiari, è stata fornita una panoramica sui principali interventi e sulle azioni intraprese per la tutela dell’ambiente grazie all’intervento della Task Force Ambiente del PON-IR.

All’evento annuale “Il Sud #InRete con l'Europa Infrastrutture sostenibili e sviluppo del territorio” risultano essersi iscritte 143 persone, di cui 110 hanno seguito l’evento in diretta.

FORUM PA 2021 ha registrato circa 640.000 visualizzazioni complessive dello streaming, distribuite tra la piattaforma di diretta e i canali dei media partner che hanno trasmesso il live degli eventi e oltre 32.600 partecipazioni con registrazione su piattaforma diretta.forumpa.it.

La piattaforma di diretta della 32°edizione di FORUM PA, è stata valorizzata ulteriormente grazie alla possibilità per i visitatori online di accedere all’esperienza 3D degli stand virtuali, pensati per offrire un’esperienza digitale del tutto nuova, a cui si è potuto accedere dalla pagina dedicata ad ognuno dei partner.

Anche il PON-IR ha avuto la possibilità, in mancanza dei tradizionali stand in presenza, di allestire uno spazio extra virtuale, per divulgare numerosi contenuti di approfondimento quali presentazioni, video multimediali, infografiche e report. Sarà possibile accedere allo stand virtuale del PON-IR fino all’11 giugno 2022.

Lo stand virtuale del PON IR è, per tutti gli interessati, occasione di approfondimento delle tematiche e delle azioni portate avanti dal Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014 – 2020, e dei grandi progetti realizzati grazie alla cooperazione di numerosi attori in un’ottica di miglioramento della mobilità, di maggiore sicurezza e di rafforzamento della coesione economica sociale e territoriale.

Visita lo stand virtuale del PON-IR