Skip to main content

Il Sud #InRete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui

Basilicata

Collegamenti diretti alle sezioni o alle pagine del sito web che descrivono le attività che coinvolgono o hanno coinvolto la regione nelle diverse attività poste in essere dal PON Infrastrutture e Reti 2014-2020.


Aree Logistiche Integrate

Secondo quanto definito nell'Accordo stipulato tra l'Italia e la Commissione Europea, gli interventi relativi al sistema portuale e interportuale dovranno essere articolati in Aree Logistiche Integrate (ALI) e finalizzati a migliorare la competitività del territorio.

Mezzogiorno in punto

Una tre giorni intensa che ha visto protagonista il PON IR, all’interno del Festival dello Sviluppo sostenibile promosso da ASVIS, l’alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile, il 25, 26 e 27 ottobre. Infrastrutture strategiche, nuova mobilità e reti idriche all’avanguardia, i temi al centro dei dibattiti organizzati dal PON Infrastrutture e Reti.

Mezzogiorno in rete con l'Europa

Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, anche per il 2023 è stato organizzato l’evento Annuale del PON-IR nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS (Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile), riconosciuto dalle Nazioni Unite come un'iniziativa innovativa e unica a livello internazionale.