Skip to main content

Il Sud #InRete con l'Europa. La mobilità sostenibile riparte da qui

Polo T. Fermi-Gadda

Napoli - Racconta con i tuoi occhi 2019

Il 20 Febbraio si è svolta la quinta tappa della seconda edizione dell’Azione di Sensibilizzazione “Il Sud #In Rete con l'Europa: racconta con i tuoi occhi” con gli studenti del Polo Tecnico Statale E. Fermi – C. E. Gadda di Napoli


Incontro con gli studenti. La mattinata è iniziata con il discorso di benvenuto del dott. Giuliano Nardini, Direttore Enav dell’Aeroporto Internazionale di Napoli e a seguito della presentazione introduttiva del dott. Corso, Responsabile della Comunicazione del PON-IR, i ragazzi sono stati guidati nel mondo del PON-IR grazie ad un formatore/animatore che ha avviato un racconto attraverso video e sollecitazioni sui concetti chiave del Programma e dell’Europa. È stato poi illustrato ai ragazzi il Contest creativo che li vedrà coinvolti.

Visita didattica. A seguire il dott. Tommaso Buono, Responsabile Operazioni Enav, ha coinvolto gli studenti in una dimostrazione in aula per illustrare l’intervento che Enav sta realizzando presso l’hub campano grazie ai finanziamenti del Programma. La giornata si è conclusa con una visita guidata della Torre di Controllo e della Sala Radar insieme ai tecnici e ai responsabili dell’Aeroporto, dove i ragazzi hanno potuto osservare il funzionamento dei sistemi di gestione e monitoraggio del traffico aereo.


  Guarda il video racconto dell'Azione di sensibilizzazione 2019

Campania, Il Sud #InRete con l'Europa